Il festival delle Dolomiti Unesco

2020 

19a

EDIZIONE

Grande Musica, panorami mozzafiato, arte, cultura e gastronomia, sono tra gli ingredienti di questa manifestazione. Un carosello di eventi in mezzo alle Dolomiti Bellunesi, patrimonio Unesco dell'Umanità.Lasciatevi coinvolgere e non ve ne pentirete.   Facciamo, tutti insieme, di questo evento un grande momento di festa ! 

CALENDARIO&PROGRAMMA2020 

Tutta l’Italia e non solo sta attraversando, a causa del coronavirus, uno dei periodi più difficili della propria storia, situazione che inevitabilmente ha messo in ginocchio anche tutto il comparto artistico, culturale e musicale. Le misure draconiane messe, giustamente, in atto per regolamentare gli spettacoli che prevedono aggregazione, ci mettono nelle condizioni di non poter garantire gli standard necessari per tutelare la salute nostra, degli artisti e del pubblico.
Inoltre finirebbero per annullare ciò che rappresenta il Dolomiti Blues&Soul festival, una manifestazione, una festa, nata per creare aggregazione e condivisione attraverso la buona musica.
Tutto questo ci costringe ad una sospensione della formula oramai consolidata della manifestazione, un mese di musica attraverso i luoghi più suggestivi delle Dolomiti dell’alto bellunese, alla scoperta della gastronomia e cultura del nostro territorio.
Riteniamo altresì fondamentale che nella ripresa, tanto auspicata e desiderata, siano presenti cultura, arte, musica dal vivo, quindi, se le misure che regolano gli eventi subiranno, come sembra possa accadere, un ridimensionamento, organizzeremo, dopo la metà di agosto una sola giornata del festival. Una sola giornata, come quando il festival nacque a metà degli anni novanta, nella quale investiremo entusiasmo, amore per la musica e per il nostro territorio, le caratteristiche salienti della manifestazione.
Il tempo che avanza verrà sfruttato preparando per il 2021, una grandissima ventesima edizione del festival, con la certezza che ci ritroveremo affamati di musica, pronti ad abbracciarci, saltare e ballare tra le nostre meravigliose Dolomiti.
Viva il Dolomiti Blues&Soul festival !

TOLO MARTON TRIO

SAN VITO DI CADORE - SALA POLIFUNZIONALE E. DE LOTTO

EURO 15,00

“Non posso fare a meno di pensare che se c’è un chitarrista in Italia che meriti l’appellativo di Guitar Hero, questo chitarrista si chiama Tolo Marton” (Tom Branson ).
“Tolo per l’Italia è un patrimonio nazionale!” (Roger Glover, bassista dei Deep Purple) “Chitarrista fenomenale!” (Bobby Whitlock,tastierista e compositore dei Derek and the Dominos)
"Il più intelligente e dotato chitarrista rock che l'Italia abbia mai avuto” (Paolo Vites).
Dopo un breve periodo con la band italiana "Le Orme", ha iniziato la sua carriera da solista nel 1976.
E' stato richiesto per suonare con Jack Bruce e Ginger Baker, due dei tre leggendari componenti dei Cream.
Nel marzo 2002 inizia la collaborazione con il leggendario batterista dei Deep Purple Ian Paice ed il tastierista, sempre dei Deep Purple, Don Airey.
Nel 2012 Tolo inizia una collaborazione anche con Roger Glover, il grande bassista dei Deep Purple.
Nel 2015 torna a Austin (Texas) per un nuovo tour. Durante la sua permanenza viene invitato a suonare e registrare con Bobby Whitlock, il tastierista e compositore dei leggendari Derek and the Dominos, di cui facevano parte Eric Clapton e Duan Almann .
Ha aperto i concerti di leggende della musica: B.B. King, Muddy Waters, Blues Brothers, Robben Ford, ecc ….
Oltre una ventina i dischi prodotti in oltre 50 anni di carriera.
Da sempre fedele alla linea dettata dal suo grande talento, dalla sua ispirazione e dalla sua passione per la musica. Musicista rigoroso, coerente, mai appagato e da sempre estraneo alla logica del music business. Non ha mai amato ripetersi: ogni volta per lui è una sfida, una continua e affascinante ricerca. Mai un concerto uguale all’altro, come se fosse sempre la prima volta.

NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CORONAVIRUS I POSTI SARANNO LIMITATI, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PRESSO L’UFFICIO TURISTICO DI SAN VITO DI CADORE, A PARTIRE DAL 1 AGOSTO.  TELEFONO 0436 9238
> BIGLIETTO UNICO EURO 15,00

Please reload

SanVito Blues&Soul Associazione Culturale

sede legale: Via Pelmo 22/a | sede operativa: Corso Italia 49 - tel +39 338 3801755

32046 San Vito di Cadore - Dolomiti BL  

C.F. 92015290254 P.I. 01037200258

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

This webside was made by: SanVito Blues&Soul associazione culturale

PROMOZIONE SOCIALE