CLUB56LIVEMUSIC&ATMOSPHERE

Club56 LiveMusic&Atmosphere è’ una rassegna parallela al Dolomiti Blues&Soul festival.  E’ sinonimo di qualità, piacere di condividere buona musica e buona compagnia In un'antica mansarda cadorina, completamente foderata in legno, dall'atmosfera calda e suggestiva.
Il nome è dovuto alla capienza della location, che può ospitare 56 persone, aggiungendo esclusività agli appuntamenti.
La formula prevede l’apericena alle 20,00, quando, tra un buon bicchiere di vino, uno stuzzichino e quattro chiacchiere in compagnia si aspettano le 21.00, ora di inizio del concerto.

 

Per info e prenotazioni : sanvitobluesandsoul@gmail.com
 

“Dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo” Miguel De Cervantes

PROGRAMMAINVERNOPRIMAVERA2020

GIANPAOLO RINALDI TRIO

Mansarda Giuseppe Belli, Asilo Vecio, San Vito di Cadore - inizio concerto ore 21.00

30/1/2019

Presentazione del nuovo disco “Suspension”
Gianpaolo Rinaldi, pianista, hammondista e compositore friulano è attivo sulla scena jazzistica del nord est Italiano grazie ad un percorso professionale che lo ha visto impegnato al fianco di un gran numero di musicisti di caratura sia nazionale che internazionale. L’incontro con il contrabbassista Mattia Magatelli e con il batterista Marco D’orlando è stato cruciale per dare vita ad un trio che scrive gran parte della sua musica. I tre musicisti hanno registrato insieme il loro primo album: “Suspension”. Un lavoro che alterna la figura del funambolo (con particolare riferimento alla personalità di Philippe Petit) a quella del musicista improvvisatore, ricercando un delicato equilibrio con la natura, con il tempo e con sé stessi.
> Gianpaolo Rinaldi pianoforte > Marco D’Orlando batteria > Mattia Magatelli contrabbasso.

TOLO MARTON | WILLY MAZZER | COCCO MARINONI

Mansarda Giuseppe Belli, Asilo Vecio, San Vito di Cadore - inizio concerto ore 21.00

27/2/2020

Presentazione del progetto e nuovo disco “Tre blusettari in Osteria”
Era il 2009. Un lunedì sera, un’osteria semivuota. Tre amici con chitarra, armonica e contrabbasso si lanciano in una jam, una di quelle in cui non si ha niente da perdere e niente da guadagnare...se non per puro divertimento. Quella sera era stato premuto il tasto "Rec" quasi per gioco, senza alcuna progettualità futura, e ora, quasi inconsapevolmente, ci si trova con questo gioiello tra le mani. Questo disco che è stato stampato in un numero limitatissimo di copie. Si tratta di un disco di Blues acustico registrato in trio, assieme a Willy Mazzer (armonica e voce) e Sandro "Cocco" Marinoni (contrabbasso), all'interno di un normalissimo locale dove si fa musica dal vivo. E così si passa da "I'm So Glad", "My Babe", "Baby Please Don't Go", "Help Me", "Tuff Enuff", "Key To The Highway", "Boom Boom", non manca il suo classico "Alpine Valley". 78 minuti di dimensione acustica, dove i blues prendono le direzioni più diverse, sondando vie inesplorate e regalando sorprese dentro le sorprese. "Sorprese" anche perché, la tracklist del CD non è presente nel booklet, è tutta da scoprire abbandonandosi e facendosi trasportare da un ascolto attento.
Tolo Marton – chitarra, voce; Willy Mazzer – armonica, voce; Sandro “Cocco” Marinoni – contrabbasso, cembalo a piede

IT'S ONLY ROCK'N'ROLL "ACOUSTIC PROJECT"

Mansarda Giuseppe Belli, Asilo Vecio, San Vito di Cadore - inizio concerto ore 21.00

26/3/2020

Il gruppo si forma ad Igne-Longarone nel lontano 1975, con Gianfranco De Bona alla voce e Giampiero De Cesero alle chitarre,sempre presente, accomunati dalla passione per i Rolling Stones .La formazione del gruppo varia molto negli anni. Gli It's Only Rock 'n' Roll, con i loro 42 anni all'attivo , sono il gruppo più longevo della provincia, portando avanti il loro sound tipicamente Rollingstoniano.
Michele De Bona e Giulia Zambon voce | voce, dall' '89, Adriano Calchera alle tastiere e Debora Calchera alla voce, dal 2006 e Edi Stragà e Costantino De Mattia chitarre | Adriano Calchera tastiere | Mauro Stragà Basso | Fabio Menegus batteria

EL DUO Davide Drusian Cocco Marinoni

Mansarda Giuseppe Belli, Asilo Vecio, San Vito di Cadore - inizio concerto ore 21.00

23/4/2020

Presentazione del nuovo disco "Resurrection"
"New York is a good town but is not mine" cantava Mississippi John Hurt. El Duo ha sempre incarnato quello spirito, girano da vent'anni, perché la vecchia musica americana ti impone la strada, anche se sei attaccato alla provincia. Non amano lustrini, scarpe lucide o giacche. Meglio due sedie comode e degli abiti adatti per iniziare il mestiere: inseguire il sound del sud, inventato da chi lavorava da schiavo. Cercano lo stile che fu degli Hobo (folk blues), chitarra, dobro, cembalo al piede, voci, bastano e avanzano…Numerosi dischi e collaborazioni prestigiose al loro attivo.
Davide Drusian voce; Cocco Marinoni chitarre, cembalo a piede.

PRESENTAZIONE DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL 2020 - Cena e concerto JIM JAM QUARTET

22/5/2020

Programma della serata: ore 19.00 Brindisi di benvenuto; ore 20,00 Cena a Buffet;
ore 21.00 Presentazione Dolomiti Blues&Soul festival 2020;
ore 21.15 concerto: JIM JAM QUARTET

 

Costo della serata euro 25.00 (comprese bevande durante la cena)
 

Il progetto JimJam Quartet nasce nel gennaio del 2018 con quattro amici musicisti accomunati da una forte passione per la musica jazz. Il gruppo è composto da Simone Galimberti (chitarrra), Francesco Capovilla (chitarra), Alberto Galimberti (basso) e Giacomo Noal (percussioni) ed ha come obbiettivo quello di guardare con curiosità all'interno del repertorio jazzistico internazionale e di proporre al pubblico una raccolta di brani gypsy e latin jazz con arrangiamenti sempre più interessanti ed originali.

Please reload

PRENOTATISUBITO

ARCHIVIOEDIZIONI

ANNO 2019

PICCOLO SPAZIO VITALE | GABRILELE DODERO THE TRIO  | JIM JAM QUARTET |- FAT LAID BACK (presentazione festival Ristorante Massarotto) | THE DOORS OF JAZZ | LORENZO RISI SOLO | EL PARAMO

ANNO 2018

BARBARA BELLON BAND, PATRICK MOSCHEN, SIR JOE POLITO, ROOTS ON BOOTS, MARCO PANDOLFI (presentazione Dolomiti Blues&Soul festival | SIM MARTIN&ALBERTO VISENTIN, NOWHERE LAND

ANNO 2017

IOVIS, TOLO MARTON, DANI DE ZAN&COCCO MARINONI, BaKAME TRIO, MO ROOTS 5tet (anteprima e presentazione festival 2017 - Taulà dei Bos -Cibiana di Cadore. | FLAVIO PALUDETTI & GUITARBO' - PAOLO MIZZAU & the DOCTOR LOVE BAND - BENITO MADONIA TRIO

ANNO 2016

TOLO MARTON - DAVIDE DRUSIAN&COCCO MARINONI - GIANPAOLO RINALDI&NEVIO ZANINOTTO - LORENZO RISI&MARCO NAPOLETANO - PATRICK MOSCHEN BLUES BAND (anteprima e presentazione festival 2016 - Ristorante Acero Rosso. | ALBERTO VISENTIN&ROB DAZZAN - LIFE ON MARS - MAX PRANDI&STUART MORTIMORE.

ANNO 2015

FRANCESCO GAROLFI - STEFANO CATTAI&TRABUCCO BROS - REVEREND&THE LADY - DAVID BOATO&ROSA BRUNELLO - FOR THE GOOD TIMES (Anteprima e presentazione del festival 2015 - Ristorante Cima Belprà) | MARCO PANDOLFI Trio - MAX PRANDI - BAYOU MOONSHINERS - ANGELO "LEADBELLY" ROSSI

Please reload

Dolomiti Blues&Soul festival

SanVito Blues&Soul Associazione Culturale

sede legale: Via Pelmo 22/a | sede operativa: Corso Italia 49 - tel +39 338 3801755

32046 San Vito di Cadore - Dolomiti BL  

C.F. 92015290254 P.I. 01037200258

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Dolomites Swing

L'Arte A Lunga Conversazione

Club56 LiveMusic&Atmosphere

il Cineforum