CHISIAMO

LANASCITADELL'ASSOCIAZIONE

Il festival nasce come SanVito Blues festival a San Vito di Cadore, per volontà di alcuni appassionati a metà degli anni '90. Si susseguono 3 edizioni, '95, '96 e '99.

Successivamente per motivi non imputabili agli organizzatori la manifestazione, nonostante il successo, viene accantonata.

 

Nel 2005 viene ripresa dall'armadio delle cose dimenticate e ha luogo una nuova edizione. Successivamente per dare continuità ed organizzazione al festival nasce l'Associazione Culturale SanVito Blues&Soul che, attraverso un lavoro non facile riesce a dare continuità all'evento e da allora ogni anno ha avuto il suo festival, diventato dal 2006 il SanVito Blues&Soul festival e dal 2018 il Dolomiti Blues&Soul festival.

 

Nel 2010 inizia il progetto di ampliamento della manifestazione, con l'intento di creare un evento del territorio, che comprenda, partendo dalla musica di qualità, scoperta del territorio, gastronomia, cultura e quanto altro possa essere utile per costruire un pacchetto appetibile anche dal punto di vista turistico.

Il primo paese ad aderire al progetto è stato Borca di Cadore, poi si sono aggiunti, Vodo di Cadore, Cibiana di Cadore, Valle di Cadore e Cortina d'Ampezzo.

Successivamente, l'attività della nostra associazione, sfruttando degli spazi vuoti, ha ampliato le proprie proposte, soprattutto nel "fuori stagione" con il Cineforum che, iniziato nell'autunno del  2006 continua ancor oggi con due cicli, in primavera e autunno.

Club56 LiveMusic&Atmosphere, dedicato alla musica dal vivo per l'extra festival, eventi collaterali al festival come L'arte A Lunga Conversazione, mostra d'arte contemporanea e contenitore di eventi artistici/culturali. La mostra più volte è stata giudicata tra le migliori dell'intera provincia di Belluno.

 

Altri eventi, concerti, appuntamenti culturali, mostre ed altro hanno permesso alla nostra associazione di essere considerata una delle migliori della provincia di Belluno. 

 

Il direttivo dell'associazione è composto da 9 persone, (fino al 2014 i membri del direttivo erano 5). Il direttivo resta in carica 3 anni. 

ILDIRETTIVO

Dolomiti Blues&Soul festival

il Cineforum

L'Arte A Lunga Conevrsazione

Club56 LiveMusic&Atmosphere

SanVito Blues&Soul Associazione Culturale

sede legale: Via Pelmo 22/a

sede operativa: Corso Italia 49 - tel +39 338 3801755

32046 San Vito di Cadore - Dolomiti BL  

C.F. 92015290254 P.I. 01037200258

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon